Forlì - Promotore finanziario perde 9 milioni di euro dei suoi clienti al Casinò (14.09.15)

  • 9 anni fa
http://www.pupia.tv - Forlì - Si sono concluse le indagini della Guardia di Finanza di Forlì nei confronti del promotore finanziario che lo scorso mese di marzo si era presentato, in lacrime, alla sede del Comando di Forlì per confessare tutto prima di un gesto estremo. Infatti, V.S. promotore finanziario di 61 anni, originario di San Piero in Bagno, in provincia di Forlì, non ci voleva più tornare a casa, troppa era la paura mista alla vergogna per tutto quello che aveva fatto, e aveva chiesto ai finanzieri di poter restare in caserma. In condizioni psicologiche precarie aveva cominciato a raccontare tutto.

Le indagini della Guardia di Finanza di Forlì, dirette della locale Procura della Repubblica nella persona del sostituto procuratore dott. Filippo Santangelo si sono concluse con la notifica dell’avviso di fine indagini preliminari che porterà al rinvio a giudizio.

La vicenda ha avuto origine quando il professionista si era presentato una domenica mattina di marzo scorso alla Guardia di Finanza di Forlì chiedendo conforto ai militari per la sua irrefrenabile spinta verso il gioco d’azzardo e distrutto dai sensi di colpa per aver tradito la fiducia di tutti i suoi clienti, soprattutto parenti e amici. La stessa moglie del promotore, totalmente ignara della patologia del marito, veniva informata telefonicamente da questo davanti ai finanzieri.

Milioni di euro tra denaro contante, assegni e bonifici erano finiti nelle tasche di V.S. che ha ingannato i suoi clienti producendo egli stesso la documentazione attestante gli investimenti e falsificando i loghi di note società finanziarie, che poi inviava a mezzo posta ai clienti. Per carpire la fiducia degli investitori e non destare sospetti, il promotore si recava periodicamente in Milano, città ove hanno sede gli istituti bancari e le società di investimento con i quali risultavano sottoscritti i falsi investimenti, appositamente per spedire le rendicontazioni periodiche, tanto da rassicurare anche i clienti più d

Consigliato