Parete (CE) - "Eclissi di luna", il romanzo di Antonella Tamburrino (30.06.15)

  • 9 anni fa
http://www.pupia.tv - Parete (Caserta) - Si chiama Antonella Tamburrino, ha 25 anni ed ha scelto la scrittura per dare ancora speranza alle donne intrappolate nelle trame di un amore malato. Autrice di “Eclissi di luna- danzando verso la luce”, edito da Book Sprint, Antonella ha da sempre coltivato la sua passione per la scrittura, culminata poi nella realizzazione del suo sogno: pubblicare un romanzo.

“Scegliere la trama – ha detto la scrittrice in un’intervista - è stato facile perché oggi i media non fanno che passare le storie di violenza sulle donne. Ma una sera, guardando una trasmissione – Le cento scarpe rosse – decisi che il tema del mio libro sarebbe stato questo. Da quella sera cominciò la mia avventura”.

Un progetto ambizioso per la 25enne studentessa di architettura e completamente ignara dei meccanismi dell’editoria. Un romanzo da autodidatta che ha il coraggio di affrontare la violenza, quotidiana e onnipresente, nella vita di molte donne, uno modo per creare un legame, una vicinanza con chi ha potuto vivere una simil esperienza.

“Cerco di dare una speranza a queste donne – ha detto ancora Antonella - Uno strumento, il mio libro, per dire loro che se hanno vissuto un amore malato non devono continuare a dare ulteriore possibilità a questi uomini perché questi non cambieranno mai. Ma si può credere ancora in un nuovo amore, un amore pulito e puro”.

La protagonista del romanzo si chiama Selene che in greco significa luna. Da qui, “Eclissi di luna”. Selene vive eclissata, nascosta nel suo mondo buio: non ama uscire, preferisce stare in casa, evitando il contatto con il mondo esterno. Anche i vestiti raccontano la sua condizione: una tuta e colori scuri sono tutto ciò che indossa nella sua vita da studentessa. Poi d’un tratto comincia il viaggio inverso: un moto che va dall’interno verso l’esterno, una lotta tra dentro e fuori, tra presente e passato. Un andare avanti e indietro tra il dolore del trascorso e la dolce speranza del futuro, passando p

Consigliato