Maccarrunata 2007

  • 17 anni fa
SI E’ SVOLTA A CALATAFIMI SEGESTA LA SAGRA DI LI MACCARRUNA.
Ogni anno è sempre un gran successo.
La maccarrunata, si svolta in contrada Sasi, il quartiere nuovo di Calatafimi Segesta, sorto dopo il terremoto del 68, ed è stata organizzata da un apposito comitato.
E da circa 20 anni che si svolge questa singolare sacra e soltanto l’anno scorso per motivi di contributi non si è potuta organizzare.
Oltre 180 persone nelle 8 postazioni di cottura, 800 litri di salsa, 1.400 chili di maccheroni, oltre 100 chili di formaggio grattugiato più vino bianco e vino rosso, oltre 5000, I piatti di maccheroni distribuiti durante la serata, questi I numeri di questa singolare manifestazione.
La sacra dei Maccheroni ha sempre riscosso notevoli consensi, gli organizzatori lavorano per diversi mesi a questo progetto che alla fine ha portato a Calatafimi-Sasi oltre cinquemila persone.
Moltissimi I turisti presenti che trascorrono le vacanze nella nostra zona, in gran numero anche la gente proveniente da Alcamo, Castellammare, Salemi, Vita Palermo.
Alla fine, tutti soddisfatti, delle abbondanti porzioni, del buon sapore, della bellissima ospitalità.
Dell’immancabile bicchiere di vino locale.
Una serata per I buongustai che non hanno problemi di linea, per chi ha voluto passare una serata diversa, concludendo poi, per digerire, con un tango, un valzer o un latino americano.
Salvatore Tartamella

Category

😹
Fun

Consigliato