Sabino Fortunato al mercato ortofrutticolo di Andria: "va spostato e rinnovato"

  • 9 anni fa
http://www.videoandria.com/ -
► Seguici su Facebook! » http://goo.gl/PpL4xY «
► Seguici su Twitter! » http://goo.gl/ko9PAx «
► Iscriviti al nostro canale! » http://goo.gl/LaCpB3 Dopo l'incontro svoltosi martedì scorso presso il comitato di Giovanni Troiano (candidato al consiglio comunale nella lista PD), con Sabino Fortunato (candidato sindaco del centrosinistra) e Sabino Zinni (candidato al consiglio regionale nella lista Emiliano), il candidato della coalizione di centrosinistra, assieme al candidato al Consiglio Comunale, si è recato personalmente presso il mercato ortofrutticolo di Andria per fare il punto della situazione.

"Abbiamo una città che vive di agroalimentare, è assurdo quindi osservare che il mercato sia rimasto a 30-40 anni fa, sostanzialmente invariato, con strutture inadeguate che vanno modificate. Occorre spostare il mercato, in questa zona infatti i grossi mezzi fanno fatica ad entrare. Noi crediamo che sia possibile risolvere il problema cercando di riattare altre strutture, un'ipotesi di lavoro è quella del nuovo macello, attualmente inutilizzato, che andrebbe ristrutturato. Occorre verificare la fattibilità di questo progetto ma credo che una soluzione vada data perché l'agroalimentare è il fondamento dell'economia andriese e il bacino andriese può diventare un punto di riferimento dell'intero territorio circostante." - ha dichiarato il prof. Sabino Fortunato, candidato Sindaco di Andria. "La situazione è drammatica. Il problema è logistico ma anche economico. Non abbiamo nella BAT grossi centri di smistamento, io credo che un nuovo mercato creerebbe nuova occupazione e reddito per gli stessi operatori. Il prof ha fatto bene ad inserire questo nel programma. Siamo veramente sensibili a questo problema, che sarà una priorità assoluta per questa città" - ha dichiarato il candidato Giovanni Troiano.

E dall'incontro di martedì giungono anche dichiarazioni di Sabino Zinni (candidato al Consiglio Regionale): "Vogliamo che la situazione del mercato ortofrutticolo come tante situazioni incancrenite, possa essere risolta sbloccando le progettazioni necessarie e candidando tali progetti ai bandi europei, necessari vista l’attuale condizione delle casse comunali".