Ostia: Via Paolo Orlando (CIMITERO DI PINI).

  • 17 anni fa
TABU' RIALBERAMENTO PINI DA ANNI E ANNI...
Ma che bel bigliettino da visita di una delle "principali" strade del tanto decantato "Lido di Roma": Via P.Orlando (tra i due cavalcavia), un tempo 'galleria verde' di alberi che ormai sono spariti e mai rimpiazzati.
Chissà perchè a Roma in corso Trieste sono stati tagliati i pini perchè malati e immediatamente rimpiazzati con pini nuovi: QUI NO!
Un tempo c'erano circa 40 pini, disposti ai lati della strada e nella carreggiata centrale, da qualche anno ne sono rimasti 4 più un ammasso di tronchi tagliati e smozzicati e di aiuole ricoperte di asfalto. Per non parlare della torre dell'Acea con le antenne della telefonia mobile ancora presenti... (SIGH) , per non parlare di quella buca-voragine vicino al semaforo che si è riproposta dopo che sono stati fatti dei lavori, per non parlare dei marciapiedi senza più le lastre di marmo divelte e messe da una parte, per non parlare delle erbacce incolte del lato di Via Borsari, anche li' piena di aiuolette coperte di asfalto, alla w il parroco.
Il problema è che tutti si lamentano ma nessuno protesta.....
L'unica soluzione per far tornare 'decente' la strada ci sarebbe: organizzare li' un 'summit G7' allora vedreste che lustro che darebbero alla strada....

Category

🗞
Novità

Consigliato