Canti e balli celestiali

  • 10 anni fa
I due preti ballerini hanno fatto centro. Nelle pause degli studi a Roma hanno continuato a sguire le loro vocazioni terrene tanto da farsi notare….

Il loro video mentre ballano il tip tap era stato postato in aprile ed è diventato virale su internet sfondando il milione di visualizzazioni.

Padre David Rider: “Ho studiato la danza fin da quando avevo 3 anni, ma è stato quando ho visto per la prima volta ‘Ballando sotto la pioggia’ con Gene Kelly che mi sono innamorato del tip tap e ho capito che volevo essere un ballerino di tip tap e cosi’ ho preso seriamente la cosa”.

Padre John Gibson: “Vengo da una famiglia irlandese anche se ho studiato in una scuola di Milwaukee, mia sorella è stata la prima a dedicarsi alla danza irlandese e io ho seguito le sue orme”.

Padre David e Padre John a Roma erano saliti sul palco durante un incontro al Collegio Pontificio Nord Americano di Roma. E si erano sfidati.

Padre John Gibson:
“Tutti parlano di questo video ma c‘è molto entusiasmo attorno a questo, è bello riscontrare questa risposta”.

Padre David Rider:
“Questa mi sembra una grande avventura divina. Ho detto a Dio ogni giorno: mi hai dato questo talento, sono pronto a seguirti e tu mi hai mostrato che posso usare anche questo per sostenere il tuo regno e la tua gloria”.

Ballando ballando entrambi i sacerdoti hanno comunque ottenuto il loro titolo di studio presso la Pontificia Università di Roma.

=====

Mentre si balla il tip tap la 26enne Suor Cristina Scuccia, già famosa perchè vincitrice della seconda edizione di ‘The Voice of Italy’, è finita nel mirino dei vescovi italiani e della rivista Famiglia Cristiana dopo il singolo Like a virgin.

“Like A Virgin” è una cover di Madonna del 1984. L’agenzia stampa Sir dei vescovi italiani ha parlato di “operazione commerciale furbetta” peraltro anche con la scelta di girare il video nella stessa location dell’originale cioè Venezia.

Chi, meglio di una suora graziosa che ha vinto un talent in abbinamento con un tutor decisamente fuori dagli schemi, poteva meglio prestarsi a reinterpretare un grande classico del pop come ‘Like a virgin’?

Intanto il nuovo album della sorellina dalla bella voce è in vendita da novembre.

Category

🗞
News

Consigliato