Alex Metric: un nuovo singolo per ballare sopra al dolore

  • 10 anni fa
Glenn Bruno, 60 anni, ha deciso di danzare sopra al suo dolore per rendere un tributo alla defunta moglie Robin. È il protagonista del videoclip ufficiale della canzone ‘‘Heart Weighs A Ton’‘, il nuovo singolo di Alex Metric, dj e producer britannico.

La storia vera di Glenn Bruno ha conquistato il dj londinese, protagonista di produzioni dance sempre innovative. “I videoclip delle canzoni di musica dance elettronica sono spesso un’occasione mancata, sono molto leggeri con ragazze sexy, poco vestite o cose di questo genere’‘, racconta Alex Metric. ‘’‘Nel video del singolo ‘Heart Weighs a Ton’ abbiamo voluto inserire un pensiero più profondo, qualcosa che desse un senso alla canzone stessa. Siamo stati fortunati nel trovare lui’‘.

Il dj e producer britannico, che si è imposto nella scena musicale ispirandosi al synth-pop degli anni Ottanta, ha scritto questo nuovo singolo con Stefan Storm, che è anche l’interprete. ‘‘Abbiamo voluto scrivere una canzone con un respiro più universale che andasse al di là della classica storia d’amore tra un uomo e una donna, tipica delle canzoni dance’‘, dice ancora Alex Metric. ‘‘Volevamo scrivere un pezzo in grado di parlare al mondo intero, qualcosa che andasse oltre l’amore ma abbracciasse anche altri sentimenti come l’amicizia e la solidarietà. Abbiamo cercato di allontanarci dalla canzone d’amore triste”.

In un solo mese il video di “Heart Weighs A Ton’“ha già superato le 120 mila visualizzazioni.

Category

🗞
News

Consigliato