Bandiera verde dei pediatri, bocciata la spiaggia di Rimini

  • 10 anni fa
La riviera Romagnola colleziona bandiere che attestano la bontà delle sue acque. A consegnare un vessilo positivo questa volta sono i pediatri italiani che hanno premiato 83 spiagge. La Bandiera Verde viene attribuita da 147 professionisti, coordinati dal pediatra milanese dott. Farnetani. Nel nostro litorale Rimini non ha ricevuto questo riconoscimento bensì Bellaria Igea Marina, Cattolica, Cervia, Pinarella, Milano Marittima, Cesenatico e Riccione, che possono quindi fregiarsi dell'ambita bandiera.

Nella verifica sono stati seguiti precisi requisiti: pulizia del mare, poca profondità dell'acqua nelle vicinanze della riva, presenza di sabbia fine, servizio salvataggio, giochi per bambini, presenza di bar, ristoranti, centri sportivi, hotel attrezzati per bambini per rendere gradevoli e rilassanti le giornate delle famiglie.
Giocare, stare in compagnia, godersi il mare in un ambiente sicuro e a misura di bambino nel periodo tanto agognato delle vacanze sono stati i criteri principali per l'assegnazione della bandiera verde e la Romagna s'è particolarmente distinta a livello nazionale.