Prima i nostri! Iniziativa cantonale UDC

  • 10 anni fa
Firma l'iniziativa cantonale UDC "Prima i nostri"

www.primainostri.ch
www.facebook.com/primainostri
#Primainostri

Agire sulla Costituzione Cantonale per assicurare che il voto del 9 febbraio 2014, dei nostri concittadini ticinesi, venga rispettato.

L'Unione Democratica di Centro sezione Ticino ha deciso di agire sulla Costituzione Cantonale per assicurare che il voto dei nostri concittadini ticinesi venga rispettato e non rimanga solo un auspicio.

Si alla protezione dell'identità ticinese e dei diritti di chi abita in questo territorio.
Si a privilegiare i cittadini indigeni sul mercato del lavoro.
Si al rispetto della reciprocità negli accordi internazionali.
Si alla salvaguardia di condizioni salariali dignitose per i lavoratori indigeni.

No al dumping salariale.
No agli attacchi continui alla nostra piazza finanziaria.
No ad una Svizzera posta ingiustamente sulle black list.
No ai regali per i collegamenti ferroviari in Italia.

Vogliamo che nella Costituzione ticinese siano ancorati i principi che abbiamo elencato e per cui ci siamo battuti. Promuoviamo un'iniziativa costituzionale che ponga rimedio all'attuale mancanza di protezione per i salariati ticinesi. Questa non è una battaglia partitica, ma una lotta trasversale per sostenere la nostra identità e i nostri diritti; che vuole proteggere i salariati dal dumping salariale in atto grazie al continuo aumento del frontalierato in campi dove la manodopera indigena non trova più lavoro. Vogliamo che i nostri Paesi vicini ci trattino con rispetto e ci tolgano dalle black list sulle quali ingiustamente ci hanno messi. Vogliamo che i nostri vicini smettano di discriminarci impedendoci, con difficoltà burocratiche create ad hoc, di svolgere i compiti previsti dai trattati bilaterali per mezzo del libero accesso al mercato europeo.