Giugliano (NA) - Il parroco chiede l'Esercito contro le prostitute (08.03.14)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Giugliano (Napoli). "Il Prefetto di Napoli e i commissari prefettizi che governano il Comune di Giugliano mi sono molto vicini. Se è necessario però possono anche inviare l'Esercito". A lanciare il grido d'allarme è don Luigi Pugliese, il parroco della chiesa di San Matteo che si trova nel borgo Stella Maris, alla periferia di Giugliano, nelle campagne a ridosso di Ponte Riccio.

La chiesa è stata visita da ladri nei giorni scorsi, denuncia don Luigi: hanno portato via calici ed ostensori. Ma la strada che dalla circumvallazione esterna di Napoli porta alla chiesetta, costruita negli anni '50 a servizio dei contadini che abitavano nelle case coloniche della zona è affollata - ad ogni ora del giorno e della notte - di prostitute e relativi clienti. Il parroco ha più volte invitato le prostitute ad allontanarsi dalla zona ma senza il risultato sperato.

"Allora io invoco l'intervento dell'Esercito a tutela della decenza pubblica", ha detto il parroco ricordando che non si offre uno spettacolo decorso ai fedeli, compresi i numerosi bambini che quotidianamente frequentano la chiesa per il catechismo. "Ringrazio le forze dell'ordine per quanto fanno - ha aggiunto don Luigi - ma se serve una vigilanza fissa si può anche ricorrere all'impiego dell'Esercito".

"Non serve l' esercito ma il buon senso". Ad affermarlo in una nota sono il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza da sempre favorevoli alla legalizzazione e regolamentazione del fenomeno commentando la richiesta del parroco di Giugliano.
"Se poi intorno alla Chiesa ci sono tante donne che operano in questo modo - concludono - probabilmente ci sono anche tanti fedeli che sono ottimi clienti".
(08.03.14)