Campania - Moda, 22 aziende campane al Mipap di Milano (24.02.14)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Milano. Ha aperto il 22 febbraio, a fieramilanocity, il Mipap (Milano Prêt-à-Porter), il salone internazionale dedicato alle collezioni donna di abbigliamento e accessori per l'autunno-inverno 2014/2015. In tutto 150 i marchi selezionati e presenti in manifestazione, provenienti da Canada, Francia, Germania, Giappone, Libano, Romania, Spagna, Svizzera e ovviamente Italia.

Mipap, come per le passate edizioni, si terrà al Centro Congressi di fieramilanocity in via Gattamelata dal quale si potrà raggiungere Super, il salone coorganizzato da Fiera Milano e Pitti Immagine, dedicato a accessori e prêt-à-porter.

Presenti marchi come Bessi, Flo&Clo, Kali Orea, Nuovo Borgo, Le Fate, Morgan Kirch e Miss Money Money; a cui si affiancano nuovi ingressi come André Maurice, Giorgia & Johns, Carnevale 1951-Chocolat. Tornano Ean 13 e Brambilla Cinture.

Ci saranno anche 22 brand campani, di accessori e prêt-à-porter, grazie al sostegno di Regione Campania e Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale.

Accanto alla parte espositiva, a Mipap sarà previsto anche un palinsesto di appuntamenti formativi e informativi sui temi dell'internazionalizzazione, in collaborazione con Nibi, Nuovo Istituto di Business Internazionale, per spiegare le opportunità di business offerte da Emirati Arabi Uniti, Qatar, Cina e Hong Kong; con l'arch. Goldmann si parlerà invece di ecosostenibilità dei prodotti e dei processi nell'industria della moda e con Jaana Jatyri di anticipazione di tendenze, colori e silhouettes.
(24.02.14)