DOGEATDOG MIXED MARTIAL ARTS

@ded-mma
DogeatDog Mixed Martial Arts è un progetto nato nel 2007 dall’idea e dall’impegno di Marco Santi con l’intento di essere una realtà innovativa, tecnica e vincente nel mondo degli sport da combattimento.

DogeatDog è un organizzazione completamente autonoma che ha sede a Firenze e si occupa di sport da combattimento in modo completo e globale, essa costantemente collabora con consulenti tecnici italiani e stranieri, specialisti degli sport da combattimento, e costantemente partecipa a competizioni nazionali ed internazionali in modo da migliorare sempre più la propria qualità tecnica nello sport agonistico come nell’insegnamento.

Oggetto proprio di DogeatDog è la pratica e l’insegnamento del concetto di Mixed Martial Arts, ossia uno stile dinamico e completo che nasce dalla pratica di più discipline diverse la cui fusione insieme abbraccia il combattimento sportivo nel suo ambito totale: il combattimento in piedi e a terra, le tecniche di percussione tramite pugni, gomiti, calci e ginocchia, le tecniche di proiezione e di controllo al suolo, le tecniche di finalizzazione tramite chiave articolare e strangolamento.

Più dettagliatamente oggetto di DogeatDog è il Cross-Training delle migliori discipline per ambito di combattimento quali la Muay Thai e il Pugilato per le tecniche di percussione, la Submission Wrestling che racchiude in sé Lotta Olimpica, Judo, Sambo, Jiu Jitsu Brasiliano, per le tecniche di proiezione e le tecniche a terra di controllo, cambio di posizione e finalizzazione.

Obiettivo di DogeatDog è divulgare gli sport da combattimento in modo serio e professionale attraverso corsi collettivi, personal training, stage e creare atleti in grado di affermarsi nelle più prestigiose competizioni di sport da combattimento.

Tutti i corsi collettivi, lezioni private e stage di DogeatDog sono personalmente diretti da Marco Santi da anni impegnato a livello agonistico nella pratica professionistica di più discipline da combattimento.