Pablo Cafè

@afaggiocabito
La band nasce nell' estate del 2010 con lo scopo di suonare ad una festa privata qualche cover anni sessanta, dopodiché il gruppo si sarebbe sciolto. Prima della festa viene proposto alla band di suonare lo stesso repertorio anche durante la festa di San Simone a Codroipo, il gruppo dopo varie discussioni accetta, a patto che fosse l' ultima uscita perché alcuni membri erano già impegnati con altri progetti (da qui la scelta del primo nome: "Only For 2Nights"). Visto il successo e l' enorme partecipazione da parte del pubblico a San Simone i ragazzi decidono di continuare a portare avanti il progetto con nuove cover e introducendo dei brani inventati da loro.
A giugno del 2011 vincono un concorso locale per band emergenti. La band si riunisce nel marzo del 2012 sotto il nome di Pablo Cafè per dare vita ad un nuovo progetto sotto la produzione di David Marchetti (Ghiro Records).
Nel luglio del 2012 girano il loro primo videoclip del singolo "indispensabile" con il regista Andrea Dalla Costa, video che porta la band e il regista a vincere il XVII premio Mediastars (Premio Tecnico per la Pubblicità) per i migliori effetti speciali, grazie alle riprese subacquee.
Nel febbraio del 2013 vincono a Sanremo durante il Festival della Canzone Italiana il Premio AFI (Associazione Fonografici Italiani) per la miglior band emergente, sempre a Sanremo vincono il premio come migliore esibizione tra i giovani.
Nel dicembre dello stesso anno esce il loro primo LP, dal titolo “ Solo per una notte”. A luglio 2014 fanno da spalla ai Meganoidi al Summermusic festival ed esce il loro secondo videoclip: Uno Nessuno.