I fratelli Poziello, dalla 9 bar alle bici

  • 11 anni fa
È arrivato addirittura da Carpi un gruppo di ciclisti non appena ha saputo dell'inaugurazione del punto vendita "Dafne Fixed Shop".
Sabato scorso al taglio del nastro dell'attività nata, in via Carlo Cattaneo 24, nel cuore di Rimini c'erano davvero tanti curiosi e appassionati. Dalla 9 bar alle bici il passo è stato breve per i due giovani fratelli, Marco e Ciro Poziello, 25 e 29 anni, uniti dalla stessa passione. A Rimini i parcheggi sono pochi, la benzina costa troppo, la soluzione può essere muoversi in bicicletta. Da qui sono partiti i due fratelli per creare l'attività Dafne, nome ispirato dalla Dea della gloria, che cerca di risponde ai gusti di tutti e di ogni portafoglio.
"Il costo medio per crearsi una bici molto bella parte da 320 in su, poi è vero se uno mette il carbonio". -- sottolinea Marco uno dei due gestori -- "Poi dopo il prezzo varia. Se uno viene qui con un telaio restaurato, noi facciamo il restauro e può risparmiare 100-120 euro, cioè partire da 200 euro, però sempre biciclette molto belle con i cerchi a profilo alto come quelle che vedete in negozio. I prezzi sono accessibili a tutti."
Ognuno può personalizzare la propria "due ruote" con telai, selle, catene e manubri ad hoc. L'obiettivo è creare la bici dei sogni e trasmettere la propria passione a tutti.
"Invitiamo i riminesi a fare un atto di coraggio, lasciare la macchina in garage e tirar fuori la bicicletta e usare la bicicletta, perché secondo me la bicicletta è un'altra cosa."