• 11 anni fa
Domanda:
Ultimamente, molti giovani loro modo di pensare è diventato tumultuosa.Sono diventati divisati e fanatici. Abbiamo sentito parlare di molte categorizzazioni e divisioni, tale questo è un : Ikhwani,Tablighi,Sururi,Jami e così via. Qual è la verità su queste categorizzazioni? Questo è totalmente vietato o appartiene alle differenze di opinione?

Fawzan : Categorizzare e classificare allo scopo di cacciare via le persone, diffondere l'odio e l'inimicizia tra loro, non è permesso !
La categorizzazione che esiste per distinguere e fare la differenza tra colui che sbaglia e colui che fa il bene, e quello che segue la corretta metodologia (Manhaj ) e chi non segue il Manhaj correttamente
e in modo che la persona che ha commesso un errore dovrebbe tornare alla verità, [questa categorizzazione] è corretto.
Perché tra loro : Alcuni sono miscredenti, altri ipocriti, altri perversi , alcuni sono peccatori e alcuni sono credenti.
tra i credenti ci sono quelli che hanno una fede completa (alta e forte), e ci sono quelli che hanno la fede debole (e bassa). Le persone non sono su un unico livello.
Se l'obiettivo è quello di spiegare la verità e di distinguere tra il modo giusto e sbagliato, allora è corretto
Ma Se lo scopo è quello di diffondere l'odio tra i giovani musulmani e musulmani, allora questo non è permesso. Questo e il lavoro di Shaytan e dei suoi sostenitori.

Consigliato