I 'Sensi Futuri' di Roberto Sardo giovedi' al Duomo di Rimini

  • 12 anni fa
E' un "amore tecnologico" quello immaginato e fotografato dal maestro Roberto Sardo. Chiara e Andrea, i due modelli non professionisti usati per gli scatti, rappresentano i "Sensi Futuri", il nome del progetto immagine che verrà allestito giovedì nell'Hotel Duomo di Rimini. Un amore moderno dove il bene, fra un uomo e una donna, è filtrato attraverso lo strumento tecnologico. Il congegno però diviene un ostacolo e il cercarsi equivale ad un non raggiungersi.
"Io non so se sia un messaggio o un avvertimento. Forse è un presentimento." -- sottolinea il fotografo Roberto Sardo -- "E'un qualcosa che immagino che un domani possa succedere con la tecnologia che avanza fino a diventare qualcosa che fa da filtro, fra una persona ed un'altra persona, e frena le comunicazioni e potrebbe anche frenare gli istinti".
Un lavoro ed evento unico "Sensi Futuri" dove le parole servono a poco: sono le immagini a raccontare il ferrarese Roberto Sardo, fotografo e insegnante di grande successo, residente a Rimini. Sardo lavora con una tecnica manuale aiutandosi solo con la luce. Con una fotocamera digitale compatta, senza alcun ritocco e all'interno dell'Hotel Duomo, sono nate le suggestioni e gli scatti in mostra.
"Le foto sono 14 e raccontano questa storia, quest' incontro e anche questo svolgimento con un finale emblematico. Lascio alla fantasia e alla personalità delle persone che guarderanno le immagini interpretare tutto." -- conclude Sardo -- "E' stato molto lungo il tempo di preparazione dell'ideazione e la scelta dei momenti e delle suggestioni che vorrei trasmettere".
Quest'esposizione sull'amore è parte di un progetto più grande. Una ricerca sui "sentimenti" e "sull'incontro" che verrà in futuro ampliata dal fotografo. L'evento è il prossimo 13 dicembre, giovedì, dalle 19 alle 24.
Non c'è niente che mi appartenga in tutto questo, ma potrebbe essere vero, domani. Parola di Roberto Sardo.

Consigliato