Aversa - Incidente in via Atellana (06.12.12)

  • 12 anni fa
http://www.pupia.tv - Aversa - La curva di via Atellana ad Aversa è ormai soprannominata la curva della morte a causa dei moltissimi incidenti che avvengono appena l'asfalto si bagna.

I cittadini della zona hanno più volte chiesto all'ex amministrazione un intervento per ripristinare il manto stradale e il sistema di drenaggio dell'acqua piovana, ma l'amministrazione per voce del tenente della polizia municipale Mezzacapo ha fatto sapere che secondo i rilievi effettuati la strada è sicura e l'asfalto è in buone condizioni.

Se questa affermazione rispondesse alla realtà non si spiegano i tanti incidenti che avvengono anche con vetture dotate di ABS e altri sistemi di sicurezza.

Quello che abbiamo documentato questa mattina è l'ennesimo incidente avvenuto secondo una prima ricostruzione proprio a causa dell'asfalto usurato e dalla mancanza di un guard rail dotato di segnalatori luminosi che eviti alle auto di finire fuori strada.

E' pur vero che bisogna fare i dovuti controlli anche sull'auto oggetto dell'incidente visto che è sprovvista di targa, ma resta il fatto che questo è un incidente che poteva essere evitato se la curva fosse stata segnalata in maniera più efficiente e se l'asfalto fosse stato in condizioni migliori, per fortuna questa volta nessuno si è fatto male, ma chiediamo con forza all'amministrazione un intervento che metta in sicurezza questo tratto di strada prima che ci scappi il morto. (06.12.12)

di Giuseppe Oliva

Consigliato