Art Life - Invito alla Danza, Ritratto d’artista: Elisabetta Terabust

  • 12 anni fa
Sul palco del Teatro Villa Pamphilj, per Invito alla Danza 2012, in scena Ritratto d'artista, una serata in onore della ballerina Elisabetta Terabust. Nel video il discorso d'introduzione alla serata del Direttore artistico del Festival Marina Michetti e del Presidente della Commissione Cultura di Roma Capitale Federico Mollicone e le immagini della serata dedicata all'étoile Elisabetta Terabust.
Dal sito invitoalladanza.it: "Elisabetta Terabust è senza dubbio una delle protagoniste d’eccellenza delle scene italiane degli ultimi decenni. Ballerina dal talento prodigioso e interprete di grande spessore, la vogliamo festeggiare in questo Gala con gratitudine per aver mantenuto alta l’eccellenza della scuola romana a livello internazionale. Ritratto d’artista ricostruisce le tappe più significative della carriera di questa straordinaria étoile, attraverso alcuni dei celebri balletti che l’hanno vista protagonista ed oggi interpretati dai più talentuosi danzatori del panorama internazionale e italiano.
In questa serata in suo onore, verranno proiettate le immagini della stessa Elisabetta Terabust nel suo ruolo di étoile, attraverso un video appositamente creato da Massimiliano Siccardi."

In scena venerdì 27 Luglio la prima assoluta:
con le étoiles Joaquin De Luz e Ana Sophia Scheller del New York City Ballet, Susanne Grinder e Marcin Kupinsky del Royal Danish Ballet, Letizia Giuliani e Alessandro Riga del Teatro MaggioDanza, Alessio Carbonedell’Opera de Paris, Emanuela Montanari del Teatro alla Scala di Milano e l’étoile internazionale Luigi Bonino