Napoli - Napoli in bici..ti conviene (06.07.12)

  • 12 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Napoli in bici..ti conviene.
previewImg
Flash Video Play in Popup

Andare in bici a Napoli conviene: sconti in circa 90 tra negozi e ristoranti del lungomare liberato dalle auto, anche alcuni della zona flegrea, assistenza gratuita per le biciclette e ora anche per i concerti. Chi andrà in bici al concerto napoletano dei subsonica, in programma domani sabato 7 luglio all'arenile di Bagnoli, avrà diritto al 20% di sconto sul costo del biglietto d'ingresso.
"Il futuro delle città -- ha affermato Max Casacci, chitarrista dei Subsonica -- è inevitabilmente un futuro senza automobili e se, come pensiamo, molti ragazzi del nostro pubblico viaggiano un passo avanti, non mancheranno di accogliere con simpatia l'iniziativa".
Tutte queste agevolazioni sono frutto della campagna di mobilità sostenibile "Napoli in bici..ti conviene", un'idea del fondatore del Movimento eco sportivo, Carlo Ferrari, aiutato da un gruppo di volontari e dal tam tam di face book. Ferrari ha anche fatto sapere di aver voluto dedicare l'iniziativa all'ex presidente della Provincia di Napoli, Amato Lamberti, recentemente scomparso.
Testimonial dell'iniziativa il campione del mondo di Off shore, Diego Testa, e Massimo Jovine, il bassista dei 99 posse, ciclista convinto. La ztl ha messo in moto però anche le idee dei commercianti della zona: alcuni, come Giovanna Novelli, pronti a fornire assistenza gratuita a chi ha problemi con la bicicletta in zona lungomare. (06.07.12)