Aversa (CE) - Intervista a Paolo Graziano (16.07.12)

  • 12 anni fa
http://www.pupia.tv - Aversa (CE) - Intervista a Paolo Graziano. "Se cento giorni di Monti vi sembran pochi" è un libro destinato a creare scalpore in una società, come quella italiana, che sta particolarmente sentendo il peso della crisi.
Il pamphlet è frutto del lavoro di Luciano Vasapollo, docente di economia applicata all'università "La Sapienza" di Roma nonché direttore del centro studi Cestes, Rita Martufi ed il giornalista-pubblicista Paolo Graziano. Un libro che non vuole presentarsi come un'analisi pesante dell'operato del governo tecnico di Monti, bensì vuole coinvolgere il lettore ritraendo aspetti tipici della quotidianità, non rinunciando a punti di vista satirici.
Ai microfoni di Pupia.tv è intervenuto Paolo Graziano che ha sottolineato: "Abbiamo cercato di essere divertenti, leggeri. Il libro è agile, veloce, un pamphlet. Racconta i primi 100 giorni della gestione Monti con gli occhi di immaginari impiegati di Palazzo Chigi che assistono all'evoluzione del governo. Vogliamo strappare un sorriso ai lettori". (16.07.12)

Consigliato