Rimini, inaugurata l'enorme ruota panoramica

  • 12 anni fa
E' stata inaugurata questa mattina dal sindaco di Rimini Andrea Gnassi, la più alta ruota panoramica mobile d'Europa, il "Rimini Eye", che fino al 27 agosto sarà in piazzale Boscovich.

Arrivata dalla Germania con 20 tir, in pochi giorni è stata montata davanti agli occhi di turisti e riminesi che tra curiosità e diffidenza, si sono fermati davanti alle transenne. Una struttura che non passa inosservata: 55 metri di altezza, 42 cabine da 6 posti e un potenziale di 2mila persone l'ora. Un'esperienza che permetterà ai visitatori di vedere dall'alto Rimini e i territori circostanti, da Cesenatico a Gabicce Mare.
L'assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaad durante la conferenza stampa di questa mattina ha voluto smentire ancora una volta le voci che, soprattutto attraverso i social network, affermavano un ingente impegno economico da parte del Comune per il Rimini Eye: tutti i costi sono a carico di privati.
Un'idea che ha ottenuto subito l'approvazione da Palazzo Garampi, che ha visto in questa una ulteriore possibilità di valorizzazione della zona. Un'occasione, inoltre, per dimostrare che la collaborazione tra pubblico e privato è possibile.

L'accordo tra Comune e privati è biennale, previsto quindi il ritorno della ruota anche per l'estate 2013.

Consigliato