la rete dei numeri primi.MPG

  • 12 anni fa
La Pragma grup ha aderito ad un avviso pubblico regionale nell'ambito "Cultura informazione" con il progetto "la rete dei numeri primi: strategie formative e occupazionali nel mediterraneo di Pitagora" e con un corso per formare figure nuove, giovani talenti che sviluppino capacità e competenze per la valorizzazione del nostro patrimonio culturale e scientifico. Del progetto, che vede la collaborazione con il Circolo culturale la Scaletta, l'Aerchoclub Siritide, il Consorzio Mediterraneo, se ne è parlato questa mattina in una conferenza stampa nella sala consiliare del palazzo di città alla presenza dell'assessore alla cultura Elio Bergantino, della responsabile Pragma la dotto.ssa Rosalba Dragone e di alcuni partecipanti al corso per esperto di marketing e prodotti culturali innovativi.
Cultura e scienza diventano il binomio di identità culturale del territorio, non a caso, il progetto prende come riferimento il testimonial per eccellenza Pitagora, e nella giornata del 1 giungo alle ore 9 e 30, negli ipogei di piazza San Francesco saranno presentati a studenti, istituzioni scolastiche e politiche i prodotti culturali innovativi frutto del lavoro di studio dei partecipanti al corso.
Gli ospiti seguiranno il percorso narrato dalla voce di Pitagora che li introdurrà nello scenario storico e urbanistico di metaponto del 4 secolo a. c in coesione con una emozionante e suggestiva armonia dei suoni dell'universo e della magia e gioco dei numeri.
Un viaggio nel tempo per scoprire i segreti dell'antichità e per imparare giocando.

Stefania Novembre