Franceschini (Pd) - Spettacolo indecoroso

  • 13 anni fa
Franceschini (Pd) - In Aula uno spettacolo indecoroso. "Quanto accaduto ieri e stamattina dimostra che le opposizioni hanno il dovere di stare in Aula a fare le proprie battaglie". Lo ha detto il presidente dei deputati del Pd, Dario Franceschini, dopo la bocciatura del processo verbale della seduta di ieri dell'Aula di Montecitorio. "Finché io sarò capogruppo - ha aggiunto - non ci sarà nessun abbandono dell'Aula. Di Aventino ce n'è già stato uno ed è bastato". La proposta di abbandonare i lavori è arrivata ieri ed è stata ribadita oggi dal presidente del Pd, Rosy Bindi.
'In questo clima le opposizioni devono fare battaglia in aula, e finche' io saro' capo gruppo non ci sara' da parte del Pd nessun 'Aventino' o abbandono dell'aula'. Lo ha detto Dario Franceschini, capo gruppo del Pd alla Camera, a proposito del dibattito interno su come rispondere alle 'forzature' del centro destra in aula.
'E' indecoroso lo spettacolo - ha detto Franceschini - di ministri che abbandonano il Consiglio dei ministri per venire a votare alla Camera, e' indecoroso un ministro che getta il proprio tesserino contro i banchi dell'opposizione'. Franceschini critica anche il fatto che il presidente Fini 'abbia tenuto aperte le votazioni troppo a lungo'. 'Se le cose stanno cosi' - ha annunciato Franceschini - io tengo i miei 206 deputati fuori dall'aula e li faccio entrare uno ad uno, e cosi' ogni votazione dura due ore'. (31.03.11)

Consigliato