Aversa - Crack Bcc, Santulli si difende

  • 13 anni fa
http://www.pupia.tv - Aversa - Crack Bcc, Santulli si difende. "Mi auguro davvero di ricevere un avviso di garanzia per contribuire attivamente a far luce su questa vicenda e non subire questo vergognoso stillicidio".
Paolo Santulli si difende all'indomani della notizia sul crack della Banca di credito cooperativo di Aversa. Il nome del consigliere comunale e direttore di un noto centro di fisioterapia della città normanna, che fu fondatore e socio dell'istituto di credito, fallito nel 2009, risulterebbe, come riportano alcuni quotidiani locali, tra gli indagati nell'inchiesta che, tra l'altro, è culminata con l'esecuzione di tre ordinanze di custodia cautelare, ai domiciliari, per l'ex presidente e altri due ex dirigenti della banca. Le attività investigative condotte dalla Guardia di Finanza di Caserta, unitamente a funzionari della Banca d'Italia, hanno evidenziato la causa del dissesto nella concessione di finanziamenti nei confronti di clienti apparentemente ignari, in assenza delle opportune garanzie.
"La Bcc -- dice Santulli, che venerdì mattina ha tenuto una conferenza stampa -- è un'iniziativa che, insieme a seri imprenditori e tanti soci, nacque ad Aversa per dare al territorio un'ulteriore occasione di sviluppo. Pur avendo partecipato alla sua costituzione, sono entrato solo in un secondo momento, direttamente nel consiglio di amministrazione, proprio per tutelare meglio anche i miei soldi. Pertanto, non ho partecipato alla scelta del personale e all'inizio delle attività. In modo particolare, non condividevo la scelta del direttore generale, e questa mia posizione era nota. Inoltre, le deleghe operative le avevano il presidente e il direttore. Certo, i crediti dati senza garanzie e le sofferenze della banca nascondo nel Cda che li avalla, ma esiste un'istruzione della pratica che nasce dall'attività di un funzionario responsabile del credito per l'attività di valutazione del direttore, del presidente e del collegio sindacale. Quando vengono dichiarat

Category

🗞
News

Consigliato