Roma, 23 apr. (askanews) - Decine di migliaia di persone in fila per dare l'ultimo saluto a Papa Francesco nella Basilica di San Pietro, dove la salma del defunto Pontefice resterà fino al 25 aprile; quando la bara sarà chiusa alle ore 20.Pellegrini e turisti hanno atteso sulla piazza l'apertura delle porte alle ore 11 per poter entrare a rendere omaggio davanti alla bara aperta. E già per la translazione del feretro da Casa Santa Marta alla Basilica erano presenti 20mila persone sulla piazza secondo i numeri forniti dalla Gendarmeria vaticana. Molti i turisti e i fedeli commossi."È stato molto emozionante, i rintocchi delle campane, vedere il percorso della bara - è davvero qualcosa che non si può immaginare e non ci si aspetta per quanto sia toccante questo momento" dice una donna dal Costa Rica."Io credo che il Papa sia sempre del mondo, no? - dice un'altro costaricano - ma lui era latino, argentino, quindi penso di sentire un'affinità particolare con questo Papa"."È stato un momento davvero emozionante, essere qui a salutare Papa Francesco, che rappresenta la figura più grande per noi cristiani cattolici - racconta una donna da San Paolo del Brasile - non avrei mai pensato di poter assistere a questo momento qui a Roma. È una sensazione molto forte".
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Decine di migliaia di persone in fila per dare l'ultimo saluto a Papa Francesco nella Basilica di San Pietro,
00:06dove la salma del defunto pontefice resterà fino al 25 aprile, quando la bara sarà chiusa alle ore 20.
00:13Pellegrini e turisti hanno atteso sulla piazza l'apertura delle porte alle ore 11 per poter entrare e rendere omaggio davanti alla bara aperta.
00:21E già per la traslazione del feretro da Casa Santa Marta alla Basilica erano presenti 20.000 persone sulla piazza secondo i numeri forniti dalla gendarmeria vaticana, molti i fedeli commossi.
00:37È stato emozionante i rintocchi delle campane, vedere il percorso della bara, è davvero qualcosa che non si può immaginare e non ci si aspetta per quanto sia toccante questo momento, dice una donna dal Costa Rica.
00:51Io credo che il Papa sia sempre del mondo, no? Dice un altro costaricano, ma lui era latino, argentino, quindi penso di sentire un'affinità particolare con questo Papa.
01:03È un'emozione molto grande stare qui si dispedendo dal Papa Francesco.
01:08È stato un momento davvero emozionante essere qui a salutare Papa Francesco, che rappresenta la figura più grande per noi cristiani cattolici, racconta una donna da San Paolo del Brasile.
01:19Non avrei mai pensato di poter assistere a questo momento qui a Roma. È una sensazione molto forte.
01:26È molto forte il sentimento.