Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Sono tantissimi i bresciani che in queste ore si stanno organizzando per partecipare ai funerali di Papa Francesco, in programma a Roma, sabato alle 10, sul Sagrato di San Pietro.
00:10La conferma arriva dall'Agenzia di Viaggi Brevivet, che per consentire ai fedeli di dare l'ultimo saluto al Pontefice, ha programmato un pellegrinaggio con partenza in pullman venerdì 25 aprile.
00:21Sarà disponibile un pullman con partenza da Brescia Centro, partirà nella nottata del 25 aprile, quindi intorno alle 23, per arrivare in prima mattinata a San Pietro, parteciperanno così accompagnati a Don Claudio Zanardini come guida spirituale, parteciperanno al funerali e nel tardo pomeriggio ci sarà poi il rientro a Brescia.
00:46Intanto da Brevivet confermano che il viaggio organizzato per i 1500 giovani bresciani, che parteciperanno al giubileo degli adolescenti, fissato tra venerdì 25 e domenica 27 aprile, è confermato e non subirà variazioni.
01:00A loro è pressoché certo che ora si uniranno molti altri fedeli provenienti dalle parrocchie della nostra diocesi per rendere l'estremo saluto al Pontefice scomparso.
01:08Non ci sarà per ovvi motivazioni la festa che era prevista al Circo Massimo e non ci sarà la colonizzazione come abbiamo appreso di Carlo Acutis.
01:19Le iscrizioni per partecipare ai funerali di Papa Francesco sono presso la nostra agenzia in via Trieste che risponde allo 030 28 95 311 oppure mandando una mail all'agenzia Brescia a chiocciolabrevivet.it.
01:35Ovviamente devono essere fatti fino al 24 aprile.