Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • oggi
Rassegna_Messina_22-04-2025

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Martedì 22 aprile 2025, questa è la prima pagina della Gazzetta del Sud, in copertina l'addio a Francesco, il Pontefice morto ieri mattina alle 7.35, fatale, un ictus cerebrale seguito dal coma e da un collasso cardiocircolatorio irreversibile, funerali tra venerdì 25 e domenica 27,
00:22tanti titoli dedicati alla morte del Pontefice, nel suo cuore tutti i sud del mondo, quei tre giorni in Sicilia e Calabria, a Lampedusa il primo viaggio del suo pontificato, poi Cassano all'Oioni e Palermo, la pietà per i migranti, la scomunica e l'invita a convertirsi agli uomini dei clan.
00:40Vediamo anche in cronaca regionale, lascia un pieno, non un vuoto, l'addio dei vescovi siciliani al Papa, la figura del Pontefice legata a doppio filo con l'isola dal viaggio a Lampedusa all'anniversario del martirio del beato Don Pino Puglisi, le diocesi in raccoglimento.
00:56Ponte verso la seduta del Cipe, Seiverdi diffidano il governo, l'atto inoltrato dal portavoce nazionale Bonelli alla Presidente del Consiglio Meloni, dopo la relazione Iropi, la riunione preparatoria prevista per la prima decade di maggio.
01:13Nuova pista ciclabile a Torrefaro, mobilità dolce con vista stretto, rettilineo già segnato in via Glauco con il cordolo che protegge il tracciato dal traffico veicolare, in via Circuito incombe una variante chiesta ai progettisti dall'amministrazione comunale.
01:31I feti nelle bocce del vecchio ospedale a Milazzo sono 29 e avranno degna sepoltura. Il comune ha scelto la zona in cui sistemare i reperti anatomici all'interno dell'area dedicata ai bimbi mai nati, potranno iniziare i lavori di riqualificazione dell'edificio.
01:48Il tragico incidente a Terme Vigliatore, assolto dal reato di omicidio stradale. Nel 2019 sul cavalcavia Coppi, l'impatto fatale per un diciottenne, il tribunale ha apurato che il conducente non poteva evitare lo scontro perché i piedoni camminavano al centro della carreggiata e in un tratto buio.
02:07E per lo sport, il calcio, il jolly garofalo nel marzo del Messina affogge ennesimo ruolo interpretato e due assist, quinto in stagione da esterno alto. Il centrocampista senza stipendi, ci siamo compattati con staff, dirigenza e città.