Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • oggi
Guerra in Ucraina, i soldati celebrano la loro quarta Pasqua al fronte

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky accusa la Russia di aver creato una falsa apparenza di rispetto del cessate il fuoco pasquale, dichiarando che Mosca ha continuato a colpire le città ucraine dopo che Putin ha annunciato la tregua temporanea unilaterale

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/04/21/guerra-in-ucraina-i-soldati-celebrano-la-loro-quarta-pasqua-al-fronte

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00I soldati hanno celebrato la quarta festività pasquale consecutiva al fronte in Ucraina.
00:06Quest'anno era stata prevista una tregua per osservare la ricorrenza religiosa dopo che sabato le parti in guerra avevano concordato lo stop temporaneo alle ostilità per 30 ore.
00:16Ma la pace non è durata lungo. Presto Mosca e Kiev si sono scambiate accuse reciproche di aver violato il cessato il fuoco.
00:23Il presidente ucraino Vladimir Zelensky ha accusato la Russia di continuare ad attaccare fingendo di onorare il cessato il fuoco annunciato mentre il Cremlino ha fatto eco con un messaggio simile.
00:35Nonostante ciò in diverse città ucraine sono state organizzate celebrazioni per i civili e i soldati che hanno affrontato le difficoltà della guerra.
00:42A Kharkiv i militari hanno partecipato a una funzione pasquale in un breve momento lontano dalla violenza e dai combattimenti.
00:49Nel frattempo anche i soldati russi hanno vissuto una giornata speciale per celebrare la ricorrenza religiosa.
00:56Il Ministero della Difesa ha pubblicato un video che mostra i soldati che partecipano alle tradizionali attività pasquali e a una funzione organizzata in una chiesa, in una zona militare speciale.

Consigliato