Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 4 giorni fa
Ucraina, Rubio: se non ci saranno progressi nella pace con la Russia, gli Stati Uniti "volteranno pagina"

Dopo settimane di sforzi da parte dell'amministrazione Trump per mediare un cessate il fuoco tra Russia e Ucraina, il segretario di Stato Marco Rubio ha dichiarato che se non ci saranno progressi nel breve periodo gli Stati Uniti abbandoneranno la causa: "Non è la nostra guerra"

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/04/18/ucraina-rubio-se-non-ci-saranno-progressi-nella-pace-con-la-russia-gli-stati-uniti-voltera

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il segretario di Stato statunitense Marco Rubio ha dichiarato che la Casa Bianca potrebbe essere pronta ad abbandonare gli sforzi per raggiungere un accordo di pace tra Russia e Ucraina se non verranno compiuti i progressi nei prossimi giorni.
00:13Parlando a Parigi dopo una giornata di colloqui tra funzionari statunitensi, ucraini ed europei, Rubio ha detto che le discussioni sono state costruttive.
00:30I colloqui ad alto livello di giovedì a Parigi hanno rappresentato la prima volta dall'insediamento del Presidente Giuseppe.
01:00Donald Trump è in cui altri funzionari statunitensi, ucraini ed europei si sono incontrati per discutere la fine della guerra.
01:07I funzionari francesi hanno dichiarato che un nuovo incontro con lo stesso formato è previsto nei prossimi giorni a Londra.

Consigliato