Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
ENNA (ITALPRESS) - Sul miglioramento della viabilità in Sicilia stiamo registrando un'accelerazione importante. A dirlo il presidente della Regione Siciliana, in occasione della riapertura delle rampe dello svincolo di Enna, sull'autostrada Palermo-Catania.
"L'Anas ha un progetto di centinaia di milioni per rifare quasi tutta la Palermo-Catania, perché non è mai stata oggetto di manutenzione", ha ricordato Schifani, "l'accelerazione c'è stata, nel giro di pochi anni contiamo insieme all'Anas di definire questo mega progetto".
fsc/abr/

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Anas ha un progetto, un percorso di centinaia di milioni per rifare quasi tutta l'ANA, la Palermo Catania, perché non è stata mai oggetto di maltenzione.
00:08È evidente che non mi sono potuto sottrarre da questa collaborazione.
00:11È cambiata la modalità di appalto, non più appalti micropagellizzati, un accordo di programma.
00:18Non entro nel merito, ma comunque significa un mega appalto con una capofila con la quale interloquire Anas e anche noi.
00:26E devo dire che l'accelerazione c'è stata.
00:31Noi contiamo, assieme ad Anas contiamo nel giro di pochi anni, di alcuni anni, di definire questo grande megaprogetto, per il quale non posso che ringraziare Anas, perché Anas non era stata mai oggetto di manutenzione.
00:45E questo determinava pericolo per i siciliani, per chi lo attraversava, per i turisti, per i nostri figli.
00:51E quindi io ho un merito, Anas, di aver voluto iniziare questo percorso chiedendoci da sacrifici.
00:57Però io dico, ingegnere, che vengono i sacrifici quando si tratta di raggiungere dei percorsi.
01:02Non possiamo soltanto, ecco io non voglio e non ho mai accettato l'idea che Sicilia debbano soltanto piangere e presentarsi col piattino a Roma piangendo da un lato.
01:11No, dobbiamo avere la schiena dritta, andare avanti e dire collaboriamo, ci siamo, lavoriamo.

Consigliato