Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
https://www.pupia.tv - Bologna - DAZI. DE PASCALE: A MELONI SOSTEGNO MANIFATTURA MA NON È TEMPO AMICHETTISMI
Bologna 16 apr. - "Non è il tempo né degli amichettismi politici né della polemica politica, è il tempo dell'interesse nazionale. Quindi mi aspetto che la presidente del Consiglio, faccia la presidente del Consiglio e in quel senso, ovviamente, deve avere il sostegno di tutte le istituzioni italiane". Sono le parole del presidente dell'Emilia-Romagna, Michele de Pascale, nel giorno della partenza della premier Giorgio Meloni verso gli Stati Uniti per un confronto con Donald Trump sui dazi. Meloni, dice de Pascale a margine di un incontro in Lamborghini per i dieci anni del progetto Desi, ha "il sostegno della manifattura italiana. Non è non è il tempo della polemica politica: c'è una trattativa in corso, è una trattativa fra Unione Europea e Stati Uniti, non stiamo parlando d'altro", rimarca il governatore. Meloni va negli Usa come rappresentante della "seconda manifattura europea, va come leader di uno dei paesi manifatturieri europei, uno dei due paesi più colpiti. Do per scontato che vada a rappresentare la manifattura europea". Per questo, conclude, "deve avere tutto il sostegno nel fare una trattativa che difenda la manifattura europea". (16.04.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00A tutta la solidarietà e il sostegno della manifattura italiana, questo ce lo dobbiamo dire, non è il tempo della polemica politica, c'è una trattativa in corso, è una trattativa fra Unione Europea e Stati Uniti, non stiamo parlando d'altro, Meloni va come seconda manifattura europea, va come leader di uno dei paesi manifatturieri europei,
00:25uno dei due paesi più colpiti, dopo il scontato che vada a rappresentare la manifattura europea e deve avere tutto il sostegno nel fare una trattativa che difenda la manifattura europea, non è il tempo né degli amichettismi politici né della polemica politica, è il tempo dell'interesse nazionale, quindi mi aspetto che la Presidente del Consiglio faccia la Presidente del Consiglio e in quel senso ovviamente deve avere il sostegno di tutte le istituzioni italiane.

Consigliato