Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
La vendita include assistenza tecnica, supporto logistico e rafforza l’interoperabilità con gli USA

Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha approvato una potenziale vendita militare all’estero a favore di Israele, riguardante motori aggiuntivi del modello 8V199TE21-D e relativi equipaggiamenti, per un valore stimato di 180 milioni di dollari.

La Defense Security Cooperation Agency (DSCA) ha informato ufficialmente il Congresso dell'accordo all'inizio della settimana. Secondo il comunicato, i motori andranno a integrare una vendita precedente del valore di 85,5 milioni di dollari, che non superava la soglia richiesta per la notifica al Congresso.

I motori Rolls-Royce saranno installati nei veicoli da combattimento blindati Eitan, una piattaforma 8×8 sviluppata internamente da Israele per sostituire i vecchi trasporti truppe M113 e migliorare la mobilità e la protezione delle forze di terra, soprattutto in contesti urbani e ad alta intensità.

La vendita comprende anche assistenza tecnica da parte del governo degli Stati Uniti e dei suoi appaltatori, supporto logistico e ingegneria non ricorrente. Nessuno dei componenti inclusi è classificato come Equipaggiamento di Difesa Principale (MDE).

Fonte e immagini: Dipartimento di Stato degli Stati Uniti – Ministero della Difesa israeliano – @Israel_MOD

Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti
01:30Grazie a tutti

Consigliato