Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
https://www.pupia.tv - Roccapiemonte (SA) - Pagano: Vincenzo Grimaldi rientra in maggioranza
Sindaco Informa 14 aprile 2025 video comunicazione del Sindaco di Roccapiemonte (Sa) dott. Carmine Pagano

Argomenti:

Giovanni Buonocore ufficialmente nuovo Comandante della Polizia Municipale e Antonio Cordasco ricoprirà il ruolo di vice Comandante, stamattina il Sindaco Pagano ha firmato il Decreto. Al Comando di Polizia Locale in arrivo anche due nuovi vigili;
eventi ed appuntamenti che si sono svolti lo scorso fine settimana;
anticipazioni su alcune manifestazioni in programma nei prossimi giorni.
Buona visione (14.04.25)

#pupia




#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sindaco Pagano, eccoci l'appuntamento settimanale con la videocomunicazione con i cittadini di Rocca di Monte e non solo, tutte le persone che ci seguono sulla sua pagina ufficiale e sul sito istituzionale.
00:10Cominciamo da una bella stretta di mano stamattina, rinnovato l'impegno come comandante della Polizia Municipale di Rocca di Monte e del comandante Giovanni Buonocore.
00:22Insomma, la settimana non poteva iniziare meglio, anche perché ci sono altre novità relativamente alla Polizia Municipale.
00:27Sì, bentornati a tutti a questo solito appuntamento settimanale del video e effettivamente si è proprio così, è cominciato con questo momento molto simpatico, molto carino, quello della stretta di mano come dici tu con il nuovo comandante, ufficialmente nuovo comandante nella Polizia Locale di Rocca di Monte e Giovanni Buonocore che già aveva ricoperto questo incarico qualche anno fa ma era solamente in facente funzione.
00:56Ora è a tutti gli effetti con il decreto firmato stamattina il nuovo comandante della Polizia Locale a cui auguro ovviamente tutto il bene possibile, l'impegno e la competenza non sono in discussione.
01:08A lui come Antonio Cordasco che lo sostituirà in casa di mancanza per qualche motivo.
01:17E inoltre appunto dicevo che ci sono altre novità, saranno a breve assunti altri due nuove agende della Polizia Locale.
01:23Speriamo che con questo si possa dare nuova linfa e nuova vitalità alla Polizia Locale di Rocca di Monte.
01:30Diciamo che abbiamo tutto bisogno, dati che i compiti della Polizia Locale sono effettivamente molti, numerosi e anche a volta di grande responsabilità.
01:38Andiamo agli avvenimenti, agli eventi che ci sono stati nei giorni scorsi, in particolare è stato un sabato di primavera bellissimo con tante manifestazioni, cose che sono state realizzate sul territorio.
01:51E' qualcosa che ci sarà invece nei prossimi giorni. Direi di partire con questo bel momento di rinnovamento di Casalia, la Piazzetta Polichetti, grazie anche all'impegno del Consiglio Comunale di Celso Grimaldi, sono stati piantati fiori, ci sono stati tanti bambini, una festa vera e propria della primavera.
02:08Sì, diciamo che sabato è stata una giornata abbastanza intensa, cominciando appunto con la piantumazione di nuovi fiori, per dare, non inizio, per dare seguito, un segno evidente della primavera nella Piazza Polichetti di Casale, grazie al Consigliere Grimaldi che si è impegnato per fare questo evento.
02:27Tra l'altro coinvolgendo i bambini nell'oratorio e quindi credo che questo sia veramente un momento molto importante anche per far capire ai bambini, impegnare i bambini, per capire che esiste la natura, che esistono i fiori e che bisogna non solo piantarli ma anche conservarli.
02:46Poi nel pomeriggio c'è stato lo screening day solito alla Croce Rossa, con la presenza effettivamente molto ben seguito e riuscito, grazie ovviamente a Michela Palumbo con la sua palestra che l'ha organizzata, ma anche all'impegno dei colleghi che sono stati presenti.
03:05A seguire c'è stata l'inaugurazione della mostra di pittura di Angelo Capuano e Francesco Cuomo, che anche essa ha avuto un ottimo successo, devo dire molto belli, tutti belli uguali, ma soprattutto quelli che riproducevano alcuni angoli caratteristici di Roccapeon, come l'archetto che si avvia Mario Pagano, la viale dell'Immacolata senza i palazzi, Villa Ravaschieri, quindi effettivamente molto riuscito e molto emozionante.
03:34Nell'ambito poi sempre di questa mostra, domani sera ci sarà un incontro con i giovani poeti di Roccapeon, e sabato si sarà conclusione alla grande con Genesio Capuano e Anna Barba che reciterà.
03:49Poi c'è stato il teatro e il centro sociale, sempre sabato sera, con Iannone e la compagnia teatrale di Roccapeon, che ha avuto anche questo un grande successo.
03:59Grandissimo successo, devo dire, veramente il centro sociale non pieno ma strapieno, bravissimi gli attori tutti, ovviamente cito Roberto Iannone per tutti quando era il primo attore ed il regista, ma veramente tutti molto bravi, alcuni di questi li ho seguiti un poco, anche per spettacoli precedenti, diventano sempre più bravi.
04:18E questo fa piacere perché Roccapeomonte ha un grande movimento culturale in questo periodo, ci sono 5 o 6 compagnie teatrali, appunto questi giovani poeti di cui citavo, ci sono giovani artisti veramente,
04:31e persone, giovani o meno giovani che si impegnano in questo momento per dare un nuovo vento culturale a Roccapeomonte.
04:44E questo è bello perché lo fanno proprio per Roccapeomonte e non è facile questo.
04:49Quindi io auguro a loro veramente un grandissimo successo, ma già lo stanno conseguendo,
04:53perché sono effettivamente molto bravi, dire che sono amatoriali mi sembra un po' restrittivo,
05:02perché effettivamente sono più che, sono dei veri artisti, diciamo, dei veri professionisti, anche se direttanti, ma professionisti dell'arte.
05:13Eh sì, però noi non so se devi aggiungere ancora altro, altrimenti ci ritroveremo per un nuovo video,
05:18quello augurale per le festività pasquale, anche perché in questi giorni ci sono anche momenti religiosi,
05:24certamente, ci rivediamo sicuramente, grazie a tutti.

Consigliato