Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
https://www.pupia.tv - Saiello -
È stato un vero piacere partecipare al Meetup Ecodigital, promosso da Alfonso Pecoraro Scanio. Connettere intelligenze e innovazioni per guidare la transizione ecologica e digitale è una sfida decisiva, soprattutto per Napoli e la Campania, territori ricchi di idee che meritano di essere valorizzate, sostenute e finanziate. (12.04.25)

La playlist del Movimento 5 Stelle: https://www.pupia.tv/playlist/Movimento-5-Stelle-campania

#pupia




#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Questo pomeriggio a Napoli con la rete EcoDigital per mettere al centro del discorso i temi dell'innovazione e della sostenibilità,
00:09temi che trattiamo in Regione Campania con la commissione che presiedo, innovazione e sostenibilità per la spesa che riguarda il PNRR.
00:19Tante le sfide che abbiamo davanti, tanti però anche spesso i limiti burocratici e la lentezza che la macchina regionale antepone a opportunità che potrebbero servire sia a giovani per aprire start-up,
00:36sia alle imprese per ammodernarsi, per essere più competitive poi sui mercati.
00:43L'obiettivo del Meetup EcoDigital è connettere le intelligenze e le innovazioni per la transizione ecologica e digitale, in particolare quelle dei giovani.
00:52E Napoli e la Campania è una fucina di idee e di innovazioni che vanno soprattutto fatte conoscere, sostenute e finanziate.
01:01Perché molte volte il gap del sud è che mentre al nord anche le fondazioni bancarie investono e danno risorse, al sud c'è molta meno possibilità.
01:10Quindi dobbiamo fare uno sforzo in più per aiutare i giovani in particolare.

Consigliato