(LaPresse) Re Carlo III e la Regina Camilla hanno preso parte alla cena di gala offerta al Quirinale da Sergio Mattarella in occasione della visita di Stato dei sovrani britannici. Re Carlo ha reso omaggio al presidente della Repubblica, «il più longevo d'Italia, per la stima e l'affetto di cui gode», per poi proseguire, sempre in italiano, parlando del rapporto tra Italia e Regno Unito: «Nei momenti difficili gli amici restano uniti. Celebriamo non solo i nostri legami storici, ma soprattutto i legami di oggi e quelli che stiamo forgiando per il futuro».
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Signor Presidente, la ringrazio sinceramente per le sue gentili parole e ringrazio lei alla signora Laura per la magnifica ospitalità qui stasera.
00:23E' davvero speciale poter trascorrere questo momento qui in Italia, un paese al quale io e la Regina siamo profondamente affezionati.
00:45So che anche lei festeggia un anniversario importante, signor Presidente.
00:57Mi permetta quindi di rendere omaggio per i suoi dieci anni come Presidente, il più lungo d'Italia e per la grande stima e l'affetto di cui gode.
01:19Nei momenti difficili i amici restano uniti.
01:37E' quindi un immenso piacere essere qui per celebrare non solo i nostri legami storici, ma soprattutto i legami di oggi e quelli che stiamo forgiando per il futuro.