Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
https://www.pupia.tv - Telese Terme (BN) - INFRASTRUTTURE. AD RFI: NAPOLI-BARI TASSELLO IMPORTANTE PER SUD
Telese Terme, 9 apr. - "Oggi confermiamo il nostro impegno per le infrastrutture del paese. La Napoli-Bari è un tassello importante per collegare la capitale al Sud. Per dare la possibilità a questi territori di essere interconnessi con l'alta velocità". Così Aldo Isi, amministratore delegato Rfi, a margine dell'abbattimento nel beneventano dell'ultimo diaframma delle gallerie Telese e Reventa della nuova linea Av/Ac Napoli-Bari. "Procederemo - prosegue - con un'attivazione per fasi successive, un modello di successo, di condivisione con il territorio. Un grazie a chi ha lavorato e al territorio che ha portato pazienza in questi due anni. Abbiamo già dimostrato che l'alta velocità è sinonimo di sviluppo, riteniamo - conclude Isi - sia la cosa giusta da fare anche per il Sud". (09.04.25)

#pupia




#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Conferma il nostro impegno per le infrastrutture del paese, la Napoli-Bari è un tassello importante per collegare la capitale al sud, la capitale d'Italia a Bari, alla Puglia, ma non solo, per dare la possibilità a questi territori di essere connessi, interconnessi con l'alta velocità.
00:18Procederemo con un'attivazione per fasi, così come è stato pensato un progetto per fasi successive, un modello di successo, di condivisione con il territorio.
00:27Un grazie particolare a chi ha lavorato e quindi ai tecnici di RFI, ai tecnici di Talfair, alle imprese e al territorio che ha portato pazienza in questi anni.
00:36Chiaramente questo territorio vivrà una possibilità, che è la possibilità di essere interconnessi in modo veloce, con un sistema di trasporto efficace, efficiente, moderno, con l'alta velocità.
00:49Da Bari a Napoli in due ore, da Bari a Roma in tre ore e quindi questa è evidentemente una rivoluzione importante.
00:57Abbiamo già fatto questa cosa in altre zone del paese e abbiamo potuto dimostrare che l'alta velocità è sinonimo di sviluppo.
01:04Riteniamo che sia la cosa giusta da fare anche per il sud e questo è un primo tassello importante sulla Napoli-Bari, ma non solo su tutto il sud Italia.

Consigliato