Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Una imponente operazione antimafia della polizia di Stato è stata portata a compimento contro il mandamento della Noce e le tante famiglie mafiose che lo compongono. Nel blitz Nuovo Corso sono dodici le ordinanze di custodia cautelare in carcere (uno degli indagati è di recente deceduto). Tra gli arrestati c'è anche Giuseppe Romagnolo, un insospettabile commerciante, che avrebbe avuto un ruolo di spicco nell'organizzazione mafiosa.

L’operazione ha visto schierati sul campo decine di poliziotti tra quelli dei reparti operativi ed investigativi della polizia di Stato che, con l’ausilio di Unità cinofile della Questura, coordinati dall’alto da un elicottero del IV Reparto Volo, hanno effettuato diverse perquisizioni.

Sotto la lente d’ingrandimento di investigatori e magistrati le fibrillazioni di uno storico mandamento mafioso di Cosa Nostra palermitana, che, nel recente periodo, è stato interessato da un riassetto organizzativo, non privo di tensioni e contrasti tra fazioni, legate rispettivamente all’ala tradizionale ed a quella delle nuove leve della criminalità organizzata.

Categoria

🗞
Novità

Consigliato