È scattato nella notte il maxi blitz antidroga a San Basilio che ha portato a 6 arresti e 25 perquisizioni tra Roma, Latina, Frosinone, Viterbo e Perugia. Smantellata dalla polizia una rete di spaccio con base operativa in una bocciofila
Continua a leggere su.. https://www.radioroma.it/2025/04/08/blitz-a-san-basilio-66enne-gestiva-rete-di-spaccio-dal-circolo-bocciofilo-6-arresti/
Continua a leggere su.. https://www.radioroma.it/2025/04/08/blitz-a-san-basilio-66enne-gestiva-rete-di-spaccio-dal-circolo-bocciofilo-6-arresti/
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Il briefing è poi via sulle strade di San Basilio, monitorate anche dall'alto. È scattato nella notte il Maxi Blitz che ha portato a sei arresti e 25 perquisizioni tra Roma e Perugia.
00:11L'operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia e svolta da Squadra Mobile e Quarto Distretto San Basilio, ha visto oltre 200 agenti in campo.
00:21Hanno setacciato i locali sospetti fin dietro i contatori del gas, trovando orologi di pregio e buste piene di soldi.
00:2850.000 euro in contanti, frutto dell'attività di spaccio di un'organizzazione guidata da un 66enne romano, con base in una bocciofila in via Montegiorgio, a poche decine di metri dal luogo dove si vendeva cocaina, hashish e marijuana.
00:44Oltre quattro i chili di droga sequestrata che i pusher passavano dalla feritoia di una porta blindata.
00:50Fuori le vedette sparpagliate per le strade e pronte a dare l'allarme per l'arrivo delle forze dell'ordine.
00:57Un mercato della droga aperto H24, gestito dal 66enne e organizzato insieme ad altri 5 finiti in carcere.
01:06In tutto 31 persone indagate per associazione per delinquere, finalizzata al traffico di stupefacenti e diversi episodi di detenzione e spaccio.
01:16Ringrazio il commissariato di San Basilio e la Polizia di Stato per la maxi operazione messa in atto da questa mattina a San Basilio, che ha consentito di debellare una delle ultime importanti piazze di spaccio qui nel quartiere.
01:31E' ancora grazie alla determinazione di uomini e donne della nostra Polizia di Stato che si sta andando nella direzione giusta, cioè quella contro la criminalità organizzata.
01:44Un appello al questore, al prefetto, al ministro dell'interno che potenzi ancora di più questo commissariato e quelli nel quarto municipio,
01:55perché attraverso il potenziamento di uomini e donne si possono ottenere risultati importantissimi come questo.