• l’altro ieri
Trascrizione
00:00Avere buoni rapporti con gli Stati Uniti, con l'amministrazione Trump, è fondamentale e ritengo che Vance sia una persona di assoluto successo.
00:11Io l'ho invitato a vedere le Olimpiadi, se venisse in Italia anche prima sarebbe per me un'opportunità di incontrarlo.
00:20Sto lavorando a una delegazione di imprese italiane per andare a portare business e sviluppo sul tema infrastrutture, trasporti, alta velocità, strade, autostrade, ferrovie, porti e aeroporti, che sono i miei dossier e così nessuno polemizza, il prima possibile negli Stati Uniti.
00:40A me piacerebbe però essere l'Europa ad avere buoni rapporti con il resto del mondo e mentre Stati Uniti, Russia e Ucraina si siedono a un tavolo per porre fine a una guerra che ha portato mezzo milioni morti e tre anni di sangue, che l'Europa parli di ombrello nucleare, di esercito, di proiettili, di munizioni, secondo me va contro mano.
01:04L'Europa dovrebbe essere costruttrice di pace, l'Europa è nata per la pace, in questo momento mi sembra che Trump, Zelensky e Putin stiano lavorando per la pace in Arabia Saudita e in altri paesi.
01:16I dazi bisogna ragionare, lavorare, mettersi al tavolo, non fare guerre o vendicarsi.

Consigliato