• l’altro ieri
Ostia, fiamme negli stabilimenti. Moscara: "Abbassare i toni, rischio giustizieri contro balneari" (VIDEO)

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00A Ostia, caccia al piromane degli stabilimenti. Due incendi scoppiati in poche ore di lunedì pomeriggio, con una decina di cabine distrutte.
00:08Il primo allarme scattato alle 14 di ieri, quando le fiamme hanno mandato incenere sei cabine delle Dune.
00:14Il lido sul lungomare d'Uilio di Renato Papagni, ex presidente Feder Barneari.
00:19Un rugo divampato nel cuore della spiaggia, vicino al ristorante e bar, a pochi metri dal mare.
00:24Al vaglio, l'ipotesi dolosa. Dai video delle telecamere si vedrebbe, infatti, la figura di una persona girarsi intorno alle strutture, poco prima delle fiamme.
00:34Spette dei vigili del fuoco sul posto con la polizia scientifica, che ha lavorato ai rilievi fino alle 19.
00:41Ne ha che il tempo di lasciare le Dune e un secondo incendio è scoppiato a pochi metri di distanza, nello stabilimento Belsito, di Edoardo Moscara, presidente Sibroma.
00:51Qui sono state colpite due cabine ora sotto sequestro, che erano state lavate in giornata in vista della stagione balneare.
00:59Le fiamme potrebbero essere partite dalla busta con i giochi dei bambini, portate all'esterno per le pulizie.
01:06Racchettoni, secchielli, palette di plastica, diventati in pochi minuti un cumulo di cenere.
01:12Volevo ringraziare in particolar modo i nostri colleghi che si allenavano sul lungomare, alle otto hanno visto l'incendio e si sono dati da fare con i tubi dell'acqua.
01:21Praticamente l'hanno spento prima dell'arrivo dei vigili e anche del mio arrivo, anche se abito fin davanti.
01:27Un segno tangibile dell'atmosfera pesante che si respira sulle attività balneari del litorale romano, per il titolare del Belsito, tra gli stabilimenti che il Comune vuole mettere a bando.
01:39Una garaponte già sospesa dal Tar e sulla quale nelle prossime ore si attende la decisione del Consiglio di Stato, dopo l'appello del Campidoglio.
01:48Siamo molto amareggiati di quello che è successo, io mi auguro che queste cose servano a far abbassare i toni a tutti quanti, a noi, all'amministrazione, alla Cota, perché mi sembra quasi ridicolo, quasi assurdo quello che sta succedendo.
02:05Noi siamo degli imprenditori che vogliamo lavorare, che vogliamo stare in pace con tutti e se ci sono problemi di risolvere, così stiamo andando oltre, oltre qualsiasi cosa.
02:17Tra le ipotesi quella del gesto di uno sbandato, che sarebbe stato notato anche in un altro stabilimento nella zona del Pontile.
02:25Sicuramente non è un piromane bravo, perché se uno volesse fare danni, forse ci sono altri sistemi per fare danni molto più grossi, anche se non è da poco.
02:39Io ho paura che ci sia qualcuno che sentendo tutte le dichiarazioni si erga a giustiziere di Dio nei confronti dei balneari.
02:48Noi siamo quello che siamo, delle famiglie che vogliono lavorare, che stanno difendendo il proprio lavoro.

Consigliato