• l’altro ieri
Non c'è dubbio che Michael Jordan e Kobe Bryant siano due nomi che "ruggiscono" nella storia del basket. E, ora, è prevista una super asta per sportivi e tifosi, con le prime maglie da gioco di queste due leggende del basket esposte al pubblico dal 21 marzo nelle gallerie di Sotheby's a New York.

Risalgono a quando il primo giocava nei Chicago Bulls e il secondo nei Los Angeles Lakers. Saranno vendute in due lotti singoli e, insieme, si prevede che raggiungeranno i 20 milioni di dollari.

Sono state definite "rarissime" dagli organizzatori: «Qui abbiamo la maglia di Kobe Bryant, quella del suo debutto nella pre-season e del suo debutto da rookie. Ciò significa che la prima volta che Kobe Bryant ha messo piede su un campo NBA, sia nella pre-season che nella stagione regolare, indossava questa maglia» ha detto Brahm Wachter, responsabile del settore collezionismo moderno di Sotheby's. «Penso che si possa dire che questo è l'oggetto più importante della carriera di Kobe Bryant».

Quella di Jordan, invece, ha spiegato «è l'unica maglia a essere emersa risalente alla sua prima stagione nell'NBA, per la quale abbiamo le foto della partita in cui è stata indossata. Questo dà un'idea della sua rarità. Abbiamo già visto maglie indossate in servizi fotografici, ma niente che non sia stato indossato in una partita».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
00:30Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
01:00Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info

Consigliato