• 18 ore fa
PALERMO (ITALPRESS) - "Mettere piede dentro quel struttura storicacrea un'emozione non indifferente. Non avrei mai pensato di poterfare ingresso qui con questa qualifica". Così Antonio Sfameni, nuovo Capo della Squadra Mobile di Palermo, a margine dellaconferenza stampa di presentazione che si è svolta al complesso Santa Elisabetta. Originario della provincia di Palermo, il nuovocapo della Mobile è entrato in Polizia nel 1989 con la qualificadi agente. Sfameni succede a Marco Basile. "Ci tengo a ringraziareil questore Calvino e tutta la squadra mobile. Io sono cresciutoqui dentro, se sono riuscito ad ottenere i risultati che hoottenuto è perché queste persone mi hanno aiutato e seguito".
xd6/pc/gtr

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sono assolutamente onorato e ringrazio naturalmente tutti, cioè dall'amministrazione, chiaramente al questore, all'autorità giudiziaria, con cui ovviamente collaboreremo, che poi questo è il nostro compito istituzionale.
00:17Credetemi, per me, a livello personalissimo, è una grandissima emozione già entrare qui in quella che per me è ovviamente una struttura storica, mitica. Io poi ci ho militato in altre circostanze, periodi della mia vita professionale, peraltro in altre qualifiche, sia da agente, sia da ispettore, da funzionario.
00:42Oggi, voglio dire, orgogliosamente, credetemi, per me, ma perché, come dicevano peraltro altri illustrissimi predecessori, che posso dirvi, sostanzialmente avere i gradi sulle spalline e grazie a coloro i quali hanno collaborato con me, sia chi mi ha fatto da mentore, chi poi mi ha collaborato, mi ha aiutato, mi ha supportato e anche, vi dico la verità, sopportato.
01:12Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato