• l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Mischia, touche, meta, passaggio all'indietro per avanzare, i fondamentali del rugby entrano in azienda per fare squadra verso un obiettivo condiviso.
00:10A Calvisano i rappresentanti delle svariate aziende dislocate in tre continenti facenti capo alla multinazionale Phoenix Group si sono riuniti per un team building sul campo da rugby.
00:21Il motivo principale è il valore di questo sport, il valore di squadra, il valore di creare un team con la stessa visione di giocatori che in pratica sacrificano anche parte di quelli che sono i loro principi personali per andare a lavorare su quello che è un obiettivo condiviso.
00:41Il team building organizzato da Sade Recruiting prevede una giornata tra teoria e pratica sul campo con l'obiettivo di sostenere le aziende nella creazione e mantenimento di un solido gruppo di lavoro.
00:54Il problema più grosso che c'è in Italia oggi è quello di mantenere il personale in azienda, dunque facendo questi team building aiutiamo l'azienda a formare una squadra e a tenersi il personale.
01:07Ad infondere le soft skills del rugby, raccontando anche la loro esperienza, ex-rugbysti di rilievo nazionale ed internazionale come Giampiero De Carli, Leonardo Ghiraldini e Stephen Nicol.
01:19Si può provare a far vedere cosa succede se si lavora insieme, se si cerca di avere tutti quanti lo stesso obiettivo nello stesso momento sul campo, dove veramente le persone che penso io saranno ormai decenni che non scendono in campo, si buttano per terra, si sporcano e possono fare liberamente quello che vogliono, quello che vogliono ma seguendo delle regole di squadra.