• 9 ore fa
Trascrizione
00:00Purtroppo l'azienda in modo unilaterale, per la seconda volta, siamo tornati al 17 di ottobre dove ha tolto l'integrativo aziendale e ha dato l'avvio alla procedura di licenziamento collettivo per 247 lavoratori.
00:15Questa è una posizione inaccettabile da parte sindacale anche perché avevamo dato disponibilità per poter trovare soluzioni condivise seppur difficili perché comunque avrebbero messo in discussione tante posizioni che negli anni si erano acquistate con lotte da parte dei lavoratori ma eravamo disposti.
00:39L'azienda questa cosa continua a dire che da parte nostra non c'è disponibilità ma se c'è qualcuno che non ha disponibilità è veramente l'azienda. L'azienda in questo momento sta ricattando e il puro ricatto è una cosa inaccettabile da parte sindacale e da parte dei lavoratori.
00:57Hanno la dignità, abbiamo la dignità, se c'è qualcuno che deve ragionare in modo diverso sono loro, vengano a Roma il 13 e cominciano a parlare da persone serie e responsabili, altrimenti venga la ThyssenKrupp e si assuma la responsabilità di quello che capita in Italia.

Consigliato