• 4 giorni fa
Milano, 6 feb. (askanews) - "Grande feeling non solo con Meloni, ma anche col ministro Giorgetti. Abbiamo visto piena determinazione del governo italiano, anche del vicepremier Salvini, di fare di questi Giochi un grande successo e rendere gli italiani orgogliosi per cui abbiamo piena fiducia perché non è solo il governo a Roma, abbiamo visto qui oggi sul palco esponenti di tutti i colori politici, miracolo dello spirito olimpico, uniti dietro ai Giochi olimpici invernali e determinati a farne un successo". Lo ha detto il presidente del Cio, Thomas Bach, a margine dell'evento "One year to go" a un anno dal via dei Giochi olimpici invernali di Milao Cortina 2026, dopo avere incontrato ieri a Palazzo Chigi la premier Giorgia Meloni e altri esponenti dell'esecutivo.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00C'è una buona sensazione, non solo nella rivoluzione con il Presidente Meloni, ma anche nella rivoluzione con il Ministro della Finanza e dell'Economia Giancarlo Ciorcetti.
00:15Abbiamo visto un grande commitmento e determinazione del governo italiano, anche espressi qui dal Vice Presidente Salvini, per rendere questi giochi un grande successo e per rendere gli italiani orgogliosi.
00:34Abbiamo tutta la confidenza, perché non è solo il governo in Roma, ci sono politici di tutti i colori politici in Italia, e il miracolo dell'olimpico spirito si è unito dietro questi giochi olimpici e determinato per renderli successivi.

Consigliato