• l’altro ieri
Roma, 3 feb. (askanews) - "Non ho la competenza tecnico-giuridica per dire se i magistrati hanno applicato o non applicato la legge e se lo hanno fatto con prudenza, rispetto alle normative europee. È un caso molto intricato. Quello che so è che stanno facendo, nei fatti, magari del tutto in buona fede, un favore a Giorgia Meloni perché, se quei migranti non fossero tornati in Italia sarebbero rimasti lì, perché poi vanno riportati comunque se non si risolve la questione delle procedure di rimpatrio, che non si risolve nei tempi prescritti... Quindi quello che sarebbe successo è che avremmo avuto 43 migranti lì e si sarebbe dimostrato che l'Albania è una grottesca perdita di soldi e di tempo": lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, ospite a Start su Sky TG24.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Non ce l'ho la competenza tecnico-giuridica per dire se i magistrati hanno applicato o non hanno applicato la legge, se l'hanno fatto con prudenza rispetto alle normative europee, è un caso molto intricato.
00:12Quello che so è che stanno facendo nei fatti, magari del tutto in buona fede, un favore a Giorgia Meloni, perché se quei migranti non fossero tornati in Italia sarebbero rimasti lì,
00:21perché poi vanno riportati comunque se non si risolve la questione delle procedure di rimpatrio, che non si risolve nei tempi prescritti.
00:28Quindi quello che sarebbe successo è che noi avremmo avuto 43 migranti lì e si sarebbe dimostrato quello che è, cioè che l'Albania è una grottesca perdita di soldi e di tempo.

Consigliato