• 1 minuto fa
Grazie ad un finanziamento della Regione e la sinergia tra Ente Teatro e Comune, il Giardino Corallo si prepara a vivere una nuova vita artistica. Via libera al progetto proposto dall'associazione Development che gestisce la struttura: in arrivo una grande copertura per il palco e restyling dell'area.
Trascrizione
00:00Il Giardino Corallo si prepara ad inaugurare una nuova stagione, in questo caso non si tratta di una stagione di eventi e di spettacoli, si tratta di una stagione che porterà a questa struttura una novità importante, una copertura sul palco, una copertura che darà la possibilità a chi ha creduto e investito sul Giardino Corallo, l'associazione Development, di poter organizzare degli spettacoli più strutturati,
00:28ma soprattutto di poter utilizzare questa struttura per più mesi l'anno, dunque creare un cartellone che possa andare da maggio a ottobre e soprattutto dare la possibilità di avere eventi di vario genere.
00:43Oggi qui la consegna dei lavori, un lavoro sinergico che ha visto in campo il Teatro Vittorio Emanuele, la regione che ha erogato circa 150.000 euro di finanziamento per questi lavori di riqualificazione del Giardino Corallo e poi il comune di Messina che è proprietario della struttura e naturalmente l'associazione Development che crede che questa struttura possa avere una vita ancora più bella.
01:08Significa la possibilità di poter istituire degli spettacoli di livello superiore, per cui non più una situazione ibrida come poteva essere quella adottata fino adesso, quasi diciamo a metà strada con la piazza, ma dare la possibilità a impresari, produzioni, artisti di poter godere di una struttura che ha la possibilità di appendere scenografie anche di una certa importanza, LED wall, illumino tecnica adatta a spettacoli di livello.
01:39E anche la testimonianza di quanto possa ben funzionare la sinergia quando si crede in un progetto, dentro c'è una società privata ma c'è anche il comune, il teatro, la regione?
01:50L'assessora Elvira Amata ha individuato il finanziamento adatto per poter così fare acquistare il bene, cioè questa nuova struttura che verrà collocata qui al teatro Vittorio Emanuele, quindi abbiamo secondo me una situazione abbastanza rara e premiante della funzione pubblica attiva su tutti i livelli al di là dei colori politici per il bene della città.

Consigliato