• 1 minuto fa
Nove persone sono state fermate per essere interrogate nell'ambito delle prime indagini sull'incendio divampato in un hotel di una stazione sciistica che ha causato la morte di almeno 76 persone
Trascrizione
00:00Un incendio ha devastato un hotel di dodici piani nella provincia nord-occidentale turca di Bolu, uccidendo almeno 76 persone.
00:09Secondo quanto reso noto dal Ministero degli Interni, almeno due di loro sono morte dopo essersi lanciate dall'edificio per tentare di sfuggire alle fiamme.
00:17Altre 50 persone sono rimaste invece ferite.
00:20L'albergo è situato nella località sciistica di Kartalkaya, particolarmente frequentata in questo periodo dell'anno anche per via delle vacanze scolastiche di due settimane.
00:30Siamo sicuri che i nostri cittadini, che hanno perso i loro vicini, stanno in profondità di dolore.
00:38Per condividere la dolore di questi nostri fratelli, è stato annunciato un dottorato per un giorno.
00:46Nove persone sono state fermate nell'ambito di una prima inchiesta.
00:50Il Ministro della Giustizia ha spiegato che tra di loro c'è anche il proprietario dell'hotel, che sarà interrogato per far luce sui fatti.
00:57Sei procuratori seguiranno le indagini. Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero partite dal ristorante dell'albergo.
01:04Finora sono state identificate 45 delle 76 persone decedute. I loro corpi sono stati consegnati alle famiglie.
01:28Le testimonianze e le prime informazioni lasciano pensare che il sistema di rilevamento degli incendi dell'hotel potrebbe non aver funzionato.
01:37Il rivestimento in legno dell'esterno della struttura potrebbe poi aver agevolato la propagazione delle fiamme.

Consigliato