Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani in prefettura ad Agrigento
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Per fare squadra e fare sistema abbiamo ascoltato le problematiche territoriali, alcune le abbiamo già risolte ieri finanziando alcune strade che sono già state realizzate di notte addirittura con 500.000 euro.
00:14La scommessa sulla riuscita di gente capiente della cultura è una scommessa che la Sicilia non può perdere e che non perderà.
00:23Siamo qui per questo, per essere accanto all'amministrazione e anche per contrastare con garbo ma con fermezza una campagna di comunicazione screditante nei confronti di una realtà che è favolosa.
00:36La Valle dei Tempi è una città di agrigento che ospiterà centinaia di migliaia di turisti ed è giusto che questi turisti sappiano che troveranno un territorio accogliente sotto il profilo urbanistico, infrastrutturale e alberghiero.
00:50Nessun commesselemento, non esiste ripotesi commesselementi, noi siamo qui come vedete in una chiave trilaterale per fare squadra.
00:57Io nella mia vita politica, anche istituzionale, ho cercato sempre di lavorare in questi termini, coinvolgere ma imporre perché la squadra è importante.
01:06Noi siamo chiamati tutti a fare il nostro dovere e sono certo che lo faremo, lo faremo anche bene perché a tutti noi sta a cuore la Sicilia, la nostra terra e l'occasione non è possibile che la si possa perdere.
01:18Qui si creeranno dei contatti bilaterali tra gli assessori del mio governo e gli assessori del Comune naturalmente, è venuta anche la protezione civile.
01:26Oggi è stata una giornata molto importante perché al di là delle promesse e degli impegni abbiamo acquisito delle notizie, delle problematiche relative al territorio e faremo di tutto perché vengano risolte.
01:39Il programma è un programma denso che io ho conosciuto e che mi sembra molto corposo, molto ben fatto, quindi dobbiamo cercare di non volerci del male quando ci si fanno delle critiche.
01:50È un bel programma, io lo apprezzo molto, molto ben fatto.