Milano, 16 gen. (askanews) - "Nel 2025, il Regno Unito fornirà più supporto militare all'Ucraina che mai. Abbiamo già impegnato 3 miliardi di sterline per gli aiuti militari quest'anno e andremo oltre per supportare la prima linea, fornendo un prestito di 2,2 miliardi di sterline che verrà rimborsato, non dall'Ucraina, ma dagli interessi sui beni russi congelati". Lo ha detto il premier britannico Starmer a Kiev, in una conferenza stampa congiunta con il presidente ucraino Zelensky.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Siamo d'accordo che deve essere una pace che garantisca la vostra sicurezza, la vostra indipendenza e il vostro diritto a scegliere il vostro futuro.
00:13Lavoreremo con voi e con tutti i nostri allievi sui passi che saranno abbastanza robusti per garantire la sicurezza dell'Ukraine, garantire qualsiasi possibile pace e deterre qualsiasi aggressione in futuro.
00:30Nel 2025 il Regno Unito darà più supporto militare all'Ukraine di mai. Abbiamo già commesso 3 miliardi di pound per l'aiuto militare quest'anno.
00:43E stiamo andando in più per supportare la fronte linea, fornendo un dono di 2,2 miliardi di pound che sarà pagato non dall'Ukraine, ma dall'interesse sui fondi russi freddi.